Chef Vincenzo Pepe

Chef Vincenzo Pepe 

 In Alterego pulsa l'io dello chef Vincenzo Pepe, gravinese di nascita e altamurano di adozione, nonché patron assieme a sua moglie Maria Teresa di questo emporio dei sapori d'alta classe, in cui però tutto sa di casa e non risente mai del clima spocchioso da ristorante patinato.


Alterego Comfort Food è nato dalle costole di Black Pepper Comfort Food, il loro primo locale dedicato interamente alla cucina d'asporto sorto nel 2016. Lì si potevano prenotare in formula take away primi e secondi di mare o terra, panini gourmet, tartare, insalatone e pinse romane farcite in ogni modo, tutti cibi che è ancora possibile assaggiare nel nuovo ristorante. Il Black Pepper nasceva come alternativa giovane e veloce alla banale pizzeria o al pub, in cui il cliente poteva passare senza troppi pensieri da un panino col polpo a uno sfilettato al momento accompagnato da una buona bottiglia di vino, finendo magari per imbattersi in una squisita fritturina di calamari e paranza. Un angolo delle bontà perfetto per iniziare, che però nel 2021 in piena pandemia era diventato troppo stretto, non solo strutturalmente a causa dei suoi spazi, ma anche come progetto. La svolta per lo chef e sua moglie è arrivata quando hanno sentito l'esigenza di dover crescere come attività, scegliendo di alzare l'asticella e superando il concetto di bistrot e asporto. Così, con amore e forza di volontà, hanno creato il loro Alterego, quel ristorante in cui Vincenzo può finalmente cucinare piatti in cui convivono ingredienti mediterranei e della nostra terra, ma perfettamente bilanciati con sapori moderni, innovativi, anche molto distanti tra loro

Visualizza Menù

Chef Vincenzo Pepe 

 In Alterego pulsa l'io dello chef Vincenzo Pepe, gravinese di nascita e altamurano di adozione, nonché patron assieme a sua moglie Maria Teresa di questo emporio dei sapori d'alta classe, in cui però tutto sa di casa e non risente mai del clima spocchioso da ristorante patinato.

Alterego Comfort Food è nato dalle costole di Black Pepper Comfort Food, il loro primo locale dedicato interamente alla cucina d'asporto sorto nel 2016. Lì si potevano prenotare in formula take away primi e secondi di mare o terra, panini gourmet, tartare, insalatone e pinse romane farcite in ogni modo, tutti cibi che è ancora possibile assaggiare nel nuovo ristorante. Il Black Pepper nasceva come alternativa giovane e veloce alla banale pizzeria o al pub, in cui il cliente poteva passare senza troppi pensieri da un panino col polpo a uno sfilettato al momento accompagnato da una buona bottiglia di vino, finendo magari per imbattersi in una squisita fritturina di calamari e paranza.

 Un angolo delle bontà perfetto per iniziare, che però nel 2021 in piena pandemia era diventato troppo stretto, non solo strutturalmente a causa dei suoi spazi, ma anche come progetto.

La svolta per lo chef e sua moglie è arrivata quando hanno sentito l'esigenza di dover crescere come attività, scegliendo di alzare l'asticella e superando il concetto di bistrot e asporto.

Così, con amore e forza di volontà, hanno creato il loro Alterego, quel ristorante in cui Vincenzo può finalmente cucinare piatti in cui convivono ingredienti mediterranei e della nostra terra, ma perfettamente bilanciati con sapori moderni, innovativi, anche molto distanti tra loro

Icona – Modulo

Contattaci per prenotare un pranzo o una cena

Prenota online
Share by: